la persona al centro 

preferiamo occuparci della SALUTE  prima che della MALATTIA

la persona al centro 

Psicologia Positiva, Prevenzione, Counseling, Coaching e Life style sono gli elementi che compongono il nostro approccio olistico....

Il malessere individuale deve essere identificato non più come disturbo da eliminare, almeno non sempre,  ma come il punto di partenza per un percorso di riorganizzazione interna.
la Persona è al centro dell'interesse del nostro Metodo e la Comunicazione è lo strumento privilegiato della relazione di aiuto.



la relazione di aiuto è antica quanto l'uomo 

è l'incontro tra due persone

di cui una si rivolge all'altra per cercare di rispondere a un bisogno specifico di orientamento, di sostegno, di consulenza. La nostra "relazione" è una relazione "IO-TU" perché è l'incontro tra due  persone,  prima che tra due ruoli . 

educazione
all'autosservazione e attenzione interna 

"una leggenda indiana racconta che quando il creatore del mondo volle nascondere la sua divinità all'uomo, non giudicando sicuri né gli scuri abissi, né le vette immacolate, la nascose proprio nelle profondità del suo stesso essere, sapendo che difficilmente avrebbe pensato di andarla a cercare lì"



Volgere lo sguardo verso se stessi spesso può risultare difficile...Sensazioni, sentimenti, emozioni, pensieri, immagini, timori, desideri, possono essere aggrovigliati e confusi tra loro al punto di non consentire la distinzione e neppure una chiara percezione. 
Imparare a distinguere e a decifrare i diversi linguaggi con cui si esprime la componente fisica, emotiva e mentale è un passaggio fondamentale per conoscere meglio se stessi. 

Contattaci per una cosulenza gratuita

scarica le risorse gratuite che abbiamo pensato per te